Non sono bastati 3400km, 40 ore di guida e condizioni metereologiche particolarmente avverse per impedire all’Italica Garrison di presenziare ad un grande evento targato 501st organizzato dagli amici della German Garrison presso il Parco a Tema Cinematografico “Movie Park” a Bottrop, nella regione più settentrionale della Germania.
All’evento hanno partecipato circa 300 Legionari provenienti da quasi tutte le Garrison d’Europa e, grazie ad una preventiva campagna pubblicitaria studiata appositamente dai gestori del parco, la risposta del pubblico è stata entusiasmante. Ma il valore aggiunto di questi tipi di eventi è la possibilità di vedere con i propri occhi cosa rende la 501st unica al mondo: persone di altri paesi, di altre culture, di altre religioni, tutte unite a marciare per un’unica bandiera (quella della Legione ovviamente!!!), tutte che condividono la stessa passione e tutte pronte a ridere e scherzare senza prendersi troppo sul serio.
La giornata si è conclusa con la tradizionale cena di gruppo durante la quale l’XO dell’Italica Garrison, Alberto TD1340, ha consegnato ufficialmente la Bandiera dell’Amicizia a Jörg, CO della German Garrison, tra gli applausi e le acclamazioni dei “trecento” truppi presenti. L’evento è stato anche l’ultima apparizione del nostro Wally TK7242 che è rientrato in USA per motivi di servizio. A lui vanno i ringraziamenti e i migliori auguri da parte di tutta l’Italica Garrison. Ciao Wally!
Grazie alla German Garrison per averci invitato, grazie a Ilaria “Ventress” per aver curato la nostra partecipazione.
Partecipanti: Alberto TD1340 – Italica Garrison XO, Giacomo SL8005, Mathew TK2251, Wally TK7242, Federico TC8780, Recluta Ilaria “Ventress”