ADIDAS (12-14 Gennaio 2010) – Firenze

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Report

Tra il 12 eil 14 Gennaio si e’ svolta a Firenze la presentazione del nuovo "brand " Adidas su Guerre Stellari supportata dalla presenza della 501st Italica Garrison che nell’occasione si è esibita ,con successo, nell’incanto della cornice suggestiva del centro di Firenze e ci tengo a sottolineare, per la prima volta dalla sua fondazione.

Un evento che se pur piccolo nella sua forma ha richiamato la curiosità dei turisti e fiorentini che si sono affacciati davvero incuriositi e sorridenti  al passaggio delle truppe imperiali  comprese le forze dell’ordine che in più riprese hanno richiesto foto con noi. Intervallati da soste per i vari punti del centro, l’Adidas ha proiettato sulle piazze tramite proiettori speciali immagini della nuova linea di scarpe mentre le truppe imperiali accompagnavano materialmente la visione del nuovo Brand Adidas con la loro maestosa presenza.
Il secondo giorno, il 13 gennaio, si sono ripetute, sempre nel pomeriggio, le stesse cose mentre in serata abbiamo avuto modo di assistere  nel negozio "fuoriskema" che ha aderito al lancio del nuovo brand Adidas ad una festa a tema su Guerre Stellari. L’evento si è aperto verso le 20.30 quando, scandita dalla maestosa colonna sonora di John Williams le porte del locale si sono aperte per far entrare i numerosi  passanti, curiosi e appassionati che si erano radunati per partecipare all’evento.

 

Le forze dela 501st Italica si sono adoperate tutta la sera per ravvivare la festa e rendere il più suggestiva possibile il party e devo dire con grande successo visto il clamore fatto nella serata e il gran numero persone accorse da ogni dove.
Il giorno 14, ultimo giorno della manifestazione, le truppe della 501st Italica si sono mosse verso  "Pitti Moda", un grande evento di moda che si svolgeva  a Firenze. Attraversando a piedi tutto il centro precedute dalla mestosa presenza di Darth Vader impersonificato dal maestoso Leonard le truppe imperiali hanno invaso l’area di "Pitti Moda" portando  presenza e risonanza all’evento anche in un area di primo impatto visivo come lo era in quei giorni "Pitti Moda" e chi era la’, ha potuto notare l’ingorgo che si e’ creato nell’area  appena adiacente all’ingresso della fiera dove si è praticamte intasato tutto per l’enorme numero di persone che erano accorse e si erano fermate ad ammirare la 501st Italica mentre dava mostra di sè sullo sfondo delle immagini del nuovo brand Adidas rilanciate dai proiettori. Un evento che ha soddisfatto tutti i presenti e nonostante qualche pecca organizzativa ha lasciato tutti soddisfatti.

Rodolfo – TK9784