Model Game – 20/21 Novembre – Bologna

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Report

Questa prima edizione di “Modelgame” fiera del modellismo e degli hobby creativi in tutte le loro molteplici forme (wargame, modellismo statico e dinamico, decoupage, decorazioni su vetro, ceramica ecc.) si è proposta in una veste molto più ampia dell edizione precedente organizzata come “prova generale” per quella appena conclusasi.
Due ampi padiglioni della fiera di Bologna hanno visto la presenza di circa 30.000 visitatori nei due giorni di apertura. Organizzata dal CSEN, che ha già invitato la 501st Italica per la prossima edizione, ci ha permesso di promuovere la nostra attività presso il pubblico che ha apprezzato la cordialità e la simpatia dei nostri soldati, sempre disponibili alle loro richieste.
Molto simpatica è stata la “puntata” nel padiglione degli hobby “femminili” dove storm e scout hanno potuto esibirsi in attività quali il cucito e lo stiro dei tessuti! Si può affermare che la nostra realtà è stata tra le più fotografate da parte dei curiosi, nonostante la concorrenza di autopiste, carri armati radiocomandati, trenini elettrici ecc. Molti hanno chiesto informazioni dettagliate sull’attività della legione e modalità di iscrizione ad essa e costo di armature ed equipaggiamenti, tra questi un carrozziere di Modena che potrebbe essere un prezioso elemento in caso di realizzazione di veicoli imperiali! L’organizzazione ha messo a disposizione un adeguato numero di permessi ed uno stand perfettamente adeguato alle esigenze della legione. Per l’anno prossimo è previsto un ulteriore ingrandimento dell’area di esposizione.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato sia sabato che domenica.

QUI trovate la galleria fotografica dell’evento.

TD6187