Maratona di Milano: Italica garrison al fianco di Lega Tumori

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Report

 

 

LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, tramite la sede di milano che è stata nostra charity partner anche alla fiera cartoomics, ci ha invitato ad uno dei più grandi eventi che la coinvolgono: la maratona di Milano.

LILT anche quest’anno ha partecipato come Associated Charity Partner alla Milano City Marathon che si è svolta domenica 15 aprile 2012.

 

La maratona di milano, che parte dalla fiera di Rho/Pero per attraversare i punti più caratteristici della città e concludersi in piazza Castello, è lunga 42 km ed è uno dei principali eventi mediatici a Milano, con più di 13.000 corridori (circa il 30% in più dell’edizione 2011) e grande attività dei vari partner di beneficenza.

 

Come testimonial d’eccezione per LILT hanno corso in staffetta l’attore Walter Nudo, e le Stelle Olimpiche Alessia Pieretti,Giulia Pignolo, Gabriella Paruzzi e Myriam Cutolo.

 

501st legion italica garrison e rebel legion italian base hanno presenziato a questo importante evento.

 

Nonostante il temporale, 6 membri in costume star wars hanno presidiato il gazebo LILT vicino all’arrivo (nel grande charity village, in piazza castello a Milano), dove la nostra presenza è stata d’aiuto per attirare l’attenzione alla raccolta fondi.

 

 

Purtroppo la pioggia ha molto limitato le nostre attività (e la partecipazione del pubblico, comunque consistente considerando il meteo), ma  anche in questa occasione la disponibilità dei 2 gruppi di costuming star wars (alcuni membri hanno affrontato un viaggio di circa 3 ore all’andata, ed altrettante al ritorno) è stata molto apprezzata sia dal pubblico presente che dagli organizzatori. I nostri membri presentisono stati ripagati nell’aver partecipato insieme con entusiasmo ad un grande evento e dalla consapevolezza di essere stati utili ad un importante causa.

 

La nostra collaborazione negli eventi di beneficenza, come in questo caso con Lega Tumori, è sempre gratificante e ci lascia molte soddisfazioni.

 

Il sito web della maratona: http://milanocitymarathon.gazzetta.it