Un triste inizio anno per la fantascienza italiana. Siamo vicini allo STIC ed alla famiglia di Alberto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
Purtroppo l’anno 2013 è iniziato nel modo più triste.
 
Alberto Lisiero, noto in tutta Italia per essere fondatore e presidente dello Star Trek Italian Club (STIC), è morto il 2 gennaio a 48 anni. Una perdita improvvisa, inaspettata e ovviamente prematura.
 
Luca Masciullo, COmmander della 501st Legion Italica Garrison, ha scritto allo STIC un messaggio di saluto ad Alberto.
Riportiamo anche qui il messaggio per essere ancora più vicini a tutte le persone colpite da questa perdita.
 
 
 
 
 
Chiedo scusa per “l’intrusione”, ma è questo è qualcosa che abbiamo ritenuto fosse DOVEROSO.
Sono Luca Masciullo, comandante della Italica Garrison della 501a Legione, e sono qui a rappresentare TUTTI i membri del nostro gruppo nel porgere le nostre più sincere e sentite condoglianze ai familiari ed agli amici tutti di Alberto Lisiero.
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, a differenza di alcuni di noi che fanno già da tempo parte dello STIC, ed in fondo apparteniamo ad universi “paralleli”, quindi non posso raccontare o ricordare aneddoti che ci legassero direttamente, ma sento comunque di poter riconoscere in lui UN VERO APPASSIONATO, il tipo di essere umano che prova grande divertimento nel coltivare qualcosa che lo gratifica in modo spesso sconosciuto a tutti gli altri. E’ un mondo strano, il nostro, fatto spesso di approssimazione e superficialità nel giudicare chi come noi si delizia nel seguire le avventure di equipaggi di astronavi, fieri combattenti, cattivi di carisma o subdoli mercanti, il tutto nel palcoscenico di galassie lontane lontane.
Come tutti noi, Alberto -mi permetto di chiamarlo per nome, da appassionato ad appassionato- si è dedicato con tutto se stesso a questo meraviglioso gioco, lo ha vissuto fino in fondo a modo suo, ha messo a disposizione di altri la sua competenza ed il suo amore per qualcosa che magari non ti può togliere di torno i problemi della vita di tutti i giorni, ma che ti può sempre regalare un sorriso quando meno te lo aspetti, e talvolta anche piccole utilissime morali seminascoste tra le scene di tanti episodi dei nostri film o telefilm preferiti. Mancherà a tutti.
Mancherà a chi lo ha conosciuto, in modi magari molto diversi e personali. Mancherà a chi, come me, non lo ha conosciuto, perchè chissà cosa l’amicizia con lui avrebbe portato nella mia vita. Anche fosse stata solo una bevuta ed una chiacchierata insieme. Come se fosse poco…
COMUNQUE, gli insegnamenti di un AMMIRAGLIO non cessano di essere validi quando parte per un altro viaggio.
Al contrario, il SUO EQUIPAGGIO lo onorerà e lo rispetterà ogni volta che si farà portatore del suo messaggio di passione, disponibilità e voglia di divertirsi.
Questo, ed i ricordi che porterete dentro, lo terrà con Voi per sempre.
GRAZIE DI TUTTO, Alberto, ed ALLA VIA COSI’…