Ricevo questa lettera da parte del “nostro” Martino.
La pubblico con piacere apprezzando il suo impegno nel realizzare questa iniziativa.
Ancora una volta “i cattivi ragazzi fanno del bene”, grazie Martino, sono orgoglioso di averti tra noi.
Cycling to Celebration
Delft-Essen by bike
Durante la chiusura della Star Wars Celebration VI è stata annunciata la Celebration Europe II, ad Essen, in Germania. E questo lo sanno tutti ormai. Forse però non tutti sanno che Essen si trova a poco meno di 250 km da casa mia, a Delft. Da quando ho scoperto la poca distanza che separa le due città, ho pensato che sarebbe stato divertente andare alla Celebration in bici.
Sarebbe stato ancora più divertente (ma più faticoso, questo sì) andare in bici indossando il mio costume da shadow scout. E perché non fare questo viaggio per una buona causa? Ho quindi deciso di andare ad Essen pedalando con il mio costume e con l’aiuto della Dutch Garrison stiamo mettendo in piedi una raccolta fondi mondiale a favore di una associazione olandese che si occupa di bambini malati. L’associazione si chiama Opkikker (http://www.opkikker.nl/), ed è una sorta di “Make a wish” ma ristretta al territorio dei Paesi Bassi.
In questa avventura mi accompagnerà un membro della Dutch Garrison, Daan, pedalando con il suo costume da biker scout. Partiremo sabato 20 luglio da Delft per arrivare ad Essen giovedì 25 luglio. Attraverseremo le ventose pianure olandesi e tedesche dormendo in campeggio e ostello, oppure ospitati da amici o membri della Legione. Abbiamo diversi itinerari possibili per il viaggio, a breve prenderemo la decisione finale.
Qualche giorno fa il nostro PR olandese ha aperto una pagina Facebook (https://www.facebook.com/
lebration) per tenere aggiornati tutti coloro che avranno voglia di seguire la preparazione ed il viaggio.
In programma abbiamo la realizzazione di una patch (con l’aiuto di Roby e Piero, grazie!!) da vendere sul forum 501st.com con l’opzione facoltativa di aggiungere al prezzo della patch una donazione libera.
Inoltre il mio CO Rick ed il PR Puck si stanno muovendo per informare giornali e televisioni, locali e nazionali, per dare maggiore visibilità all’evento.
Ci tenevo a scrivere a voi in prima persona perché su questo sito Italica Garrison , in questo forum e soprattutto con voi mi sento a casa.
E se ho imparato qualcosa su come truppare e aiutare chi ha bisogno, lo devo anche a voi!
A presto, ci vediamo ad Essen!!
Martino
TX-8629