Come ogni anno da mercoledì a domenica in tarda serata la nostra presenza alla manifestazione n°1 in Italia ha portato grandi soddisfazioni sia a noi, sia alla pubblico e anche all’organizzazione.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i fantastici Legionari che hanno partecipato e reso le giornate indimenticabili, all’organizzazione che ci ha supportato e seguito nonostante tutti i problemi che una manifestazione del genere implica ed al Pubblico accorso come ogni anno in massa per sommergerci di foto, ballare e giocare con noi.
Abbiamo allestito il campo base sulla cortina delle mura nelle vicinanze del palco e già dal primo giorno di apertura abbiamo pattugliato i padiglioni più vicini e scortato le autorità in giro per la città; con nostra gradita sorpresa si notava già l’enorme affluenza di pubblico, il nostro presidio allo stand Multiplayer ha attirato il un gran numero di visitatori verso le pubblicazioni della saga; ed i giorni seguenti sono stati spettacolari, non si era mai visto un affollamento di pubblico così, sono stati infatti battuti tutti i record di presenza superando i 200 mila visitatori paganti.
Al nostro stand il pubblico ha potuto giocare ad inseguire il Millennium Falcon nel campo di asteroidi con le dimostrazioni di “X-Wing”, ha potuto fotografare le molteplici varietà di costumi presenti, informarsi sulle nostre attività e sul come arruolarsi nelle nostre fila; ma hanno soprattutto potuto ballare con noi, sui remix dei temi della nostra amata Saga.
Inoltre, nonostante il tempo meteorologico ci fosse ostile, siamo riusciti, anche se con un po’ di ritardo, a percorrere le vie di Lucca in Parata con alla nostra testa Darth Vader, incontrando i nostri Amici di Gotham Shadows che dallo stand affianco al nostro supportavano le attività di ballo e di coinvolgimento del popolo di Lucca.
L’evento di Lucca però non è solo durante le ore di apertura della manifestazione, è anche un momento per tutti noi Legionari di consolidare vecchie amicizie, instaurarne di nuove ed accogliere i nuovi arrivati nella nostra grande Famiglia. Quest’anno le varie cene assieme, soprattutto quella del sabato, in cui ci ritroviamo per ridere, scherzare e perché no parlare di cose serie, sono state superbe grazie a chi ha preparato le buonissime pietanze a chi ha fatto ridere e sorridere ed a tutti i partecipanti.
La domenica quando ci si saluta, e nei giorni immediatamente successivi, cala un velo di malinconia che subito viene squarciato dai bei ricordi e dalla certezza che ci rivedremo tutti al prossimo evento per condividere come sempre la nostra passione e amicizia.
Lo staff è già all’opera per migliorare ampliare e sorprendere nell’edizione del prossimo anno.