EVENTI DI GIUGNO 501ST ITALICA GARRISON

 

VOLA NARNALI, PRATO 2 GIUGNO 2014

 

Il 2 giugno come annunciato si è svolto l’evento dalle ore 16 alle 19 cui hanno partecipato alcuni nostri validi membri: Riccardo Paccagnini, Enrico Brucciani, Fabio Rauli, Francesca Ciabatti e Tommaso Rauli.
Dal lato nostro si è svolto tutto perfettamente in armonia anche con il Vespa Club e i volontari del Narnali insieme, abbiamo intrattenuto i bambini facendo foto con loro e pattugliando nel campo dove c’erano i gonfiabili e i mini quad dove ci hanno scattato molte foto.
Ed infine la raccolta fondi con l’associazione Nicco Fan Club, che sostiene gli adolescenti malati di tumore contribuendo con il Meyer di Firenze.

(autore Massimo ID4923)

 

A seguire alleghiamo lettera che ci è pervenuta con i ringraziamenti dell’associazione Narnalinsieme

“Narnalinsieme
associazione culturale per Narnali

buonasera con la presente veniamo  a ringraziarvi per la vostra partecipazione all`iniziativa del volanarnali il 2 giugno per aver sostenuto con la vostra presenza la bancarella del  nicco fan club di cui ricavato verra devoluto al Mayer appena possibile vi invieremo fotocopia del bonifico ringraziandovi tantissimo delle vostre presenze distinti saluti aspettandovi nella prossima iniziativa.

il presidente
Basto Pasquale
segretaria
Guidotti Mirella

unnamed unnamed2  unnamed4

 

 

PLAY DAY EUROPE, MILANO 8 GIUGNO 2014

 

Domenica 8 giugno, Assogiocattoli ha organizzato l’edizione italiana del Play Day europe.
Presso la fabbrica del vapore, via Procaccini 4 a Milano dalle 11 alle 17 circa erano presenti numerosi gazebo con varie iniziative ludiche e tanti giochi gratuiti per ragazzi e famiglie.
501st Legion e Rebel Legion sono state invitate ed hanno partecipato con piacere a questo evento.
La decina di membri presenti in costume Star Wars è stata il centro dell’attenzione di questo evento ed ogni costume ha avuto molte fotografie insieme ai numerosi bambini presenti.
Grazie alla collaborazione di Hasbro, che ha fornito spade laser, e di Jedi Generation che ha presenziato con alcuni maestri Jedi e Sith, abbiamo organizzato un’ apposita arena dove i giovani appassionati hanno potuto seguire le lezioni di combattimento ed ottenere un diploma di “cadetto imperiale”.
Presso il gazebo della 501st Legion e Rebel Legion sono state organizzate anche alcune sessioni di Lego speed record, dove era possibile assemblare i kit della linea lego Sta Wars mentre si era cronometrati e quindi poter entrare nella classifica mondiale. L’iniziativa ha avuto una grandissima partecipazione con appassionati di ogni età.
Lego Italia ha fornito una statua in grandezza naturale del droide R2-D2 per allestire il nostro spazio ed una confezione del grande caccia ribelle X-wing , montato in soli 59 minuti.

Domenica è stata una giornata veramente calda, il sole cocente non ha però limitato le attività di legione.

L’evento ha avuto una grandissima esposizione mediatica, sia online che cartacea. La partecipazione della Legione a questo evento è stata evidenziata su numerosi siti e sui principali quotidiani nazionali.
Questo è stato il primo evento di legione pubblicizzato anche tramite la pagina FB ufficiale Star Wars: solo nella prima ora online la news ha avuto più di 200 condivisioni , piace a più di 500 persone e più di 50 risposte. Il totale dei 4 giorni è di 1220 “mi piace”, 434 condivisioni e 110 commenti.

Il prossimo appuntamento della 501st Legion con Assogiocattoli sarà il 21-22-23 novembre a fieramilanocity nell’area Star Wars a G come Giocare!

(autore Alberto TI6843)

                                         

 Milano2

Milano3

Milano1                

 

ETNA COMICS, CATANIA 6/8 GIUGNO 2014

 

Si è conclusa anche questa edizione di Etna Comics la fiera, arrivata alla sua quarta edizione, ha chiuso con ben 50.000 visitatori!!
Con la sua imponente scenografia della sala del trono, la legione si è distinta e ha lasciato tutti a bocca aperta, dal pubblico agli stessi organizzatori!!!
Molta gente si è iscritta alla Droid Hunt interagendo con le truppe imperiali e divertendosi (qualcuno è tornato a casa con un simpatico premio a tema!); non si contano le migliaia di foto che sono state fatte a noi e ai nostri allestimenti.
Ogni legionario ha dato il meglio di se’ sfidando il caldo e la calca della gente con estrema pazienza e disponibilita’.
Un grazie di cuore al pubblico che ci accoglie sempre con estremo affetto e che fa di noi quel che siamo.
Aspettando la prossima edizione possiamo dire…. MISSION ACCOMPLISHED!!!

(autore Francesco TS-731)

 

Catania1  Catania3

 

Catania2

 

CORRI PER IL BAMBIN GESU’, ROMA 22 GIUGNO 2014

 

Nonostante qualche incomprensione con l’organizzazione, la 501st Italica Garrison, in collaborazione con la Saber Guild Roma e Rebel Legion Italian Base, si è distinta ed ha portato a termine il compito della beneficenza a favore del Bambin Gesù.

La corsa ha avuto moltissime adesioni e si è riusciti a raccogliere 3000 € circa che verranno devoluti all’ospedale pediatrico del Bambin Gesù.

Grazie a questo evento abbiamo messo le basi per future collaborazioni di beneficenza con l’ospedale.

(autore Riccardo TK8590)