Lontani da date di grandi e piccoli eventi il gruppo continua la sua attività su molti fronti con collaborazioni davvero interessanti.
In evidenza la nostra presenza negli studi Sky dove, per una settimana, il canale è stato invaso dalla saga di Star Wars dedicando la programmazione per sei giorni, 24 ore su 24, ai sei film prodotti.
Dal primo gennaio 2014, Canale Sky 304 è divenuto SkyCinema Star Wars HD, con i 6 episodi a rotazione intervallati unicamente da un documentario sul mito di Star wars , realizzato appositamente da Sky presso la mostra Star Wars al museo del manifesto cinematografico con la presenza e numerose interviste a membri della 501st Italica Garrison e Rebel Legion.
I membri delle due legioni di costuming sono stati contattati direttamente da Lucasfilm ed hanno partecipato alla registrazione dei vari spot televisivi realizzati presso la sede Sky Italia, effettuando comparse in vari trasmissioni, tra cui la finale di Xfactor e trasmissioni sportive, sono stati anche protagonisti dello speciale documentario appositamente realizzato da Sky e trasmesso su vari canali della piattaforma, ed infine il “nostro” Vader è stato anche unico protagonista dello speciale saluto a reti unificate trasmesso a seguito del saluto del Presidente della Repubblica.
Nella stessa settimana, oltre a questo canale riservato, in altri canali Sky sono stati trasmesse varie trasmissioni a tema: il film Balle Spaziali su Sky Cinema Comedy HD, 3 episodi di Extreme Makeover Home Edition su Sky Uno HD, una puntata speciale di MythBusters interamente dedicata a Star Wars, un episodio speciale di Glee, un episodio speciale del reality per truccatori “Face off” dedicato a Star Wars, il documentario “The people vs George Lucas” su Sky arte HD, i 4 episodi speciali de I Griffin dedicati a Star Wars ed altro ancora.
Il canale tematico Sky Cinema Star Wars, già nel primo giorno di “vita” sul canale 304 ha marcato un record, diventando il temporary channel più visto di sempre (ha triplicato gli ascolti giornalieri di Sky Cinema 007), con 123.873 spettatori medi complessivi e risultando così il canale più visto della piattaforma nelle 24 ore.
Sky Cinema Star Wars è stato inoltre per 4 giorni, sui 6 di programmazione, il canale più seguito di tutta la piattaforma Sky.
In particolare, il primo capitolo – “Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma” è stato il titolo più visto nel primo passaggio con 304.728 spettatori medi complessivi, una share dell’ 1,27% e una permanenza altissima pari al 44% (ai livelli dei grandi titoli delle première del lunedì su Sky Cinema). In termini di ascolti il primo capitolo è stato seguito da “L’attacco del cloni” visto da quasi 200 mila spettatori medi e da “Guerre Stellari”, con 187 mila spettatori medi.
Ai primi di gennaio inoltre siamo stati ospiti insieme a Rebel Legion ed Empira al programma di Red Ronnie “Roxy Bar”con una bella intervista ai tre gruppi su Tv Web http://www.roxybar.tv/
Potete seguire tutte le nostre attività sulla pagina facebook https://www.facebook.com/501stItalicaGarrison
Video Promo Sky 1Video promo Sky 3Video promo Sky 2Messaggio di “Vader presidente”