Il 19 Aprile 2008, l’Italica Garrison ha partecipato al ‘First Annual Aviano Autism Support Group Walk-a-thon’ , evento benefico in favore del gruppo di sostegno all’autismo di Aviano (PN). La pioggia che ha caratterizzato il primo mattino si è per fortuna arrestata poco dopo l’inizio dell’evento. I nostri troopers perfettamente allineati hanno cominciato a marciare lungo la pista e poco dopo sono stati raggiunti, con grande sorpresa di tutti i bambini, dai droidi R2-D2 e C3-PO.
La raccolta fondi è avvenuta in diversi modi. Contributo fondamentale è stata la vendita all’asta di 17 articoli donati da membri onorari del calibro di David Prowse, Matt Busch e Karen Traviss: foto autografate, 13 stampe ad edizione limitata e 2 libri. Solo da questa iniziativa sono stati raccolti 700 dollari. Inoltre, ai bambini é stata data l’occasione unica di ‘comandare’ R2-D2 per una piccola donazione di 1 dollaro.
L’Armed Forces Network e il Public Affairs Office della base militare di Aviano hanno ripreso ogni momento dell’evento, scattato tantissime fotografie ed intervistato i nostri ‘truppi’.
La manifestazione, durata circa 4 ore, ha visto il coinvolgimento di oltre 400 persone e ha permesso la raccolta di più di 8000 dollari di cui ben 1500 grazie alle attività della Garrison. Il coordinatore dell’evento ha dichiarato di ‘essere veramente grato per la partecipazione della 501st che ha reso l’evento un vero successo’.
L’impegnarsi in eventi di beneficenza è una delle missioni primarie della 501st Legion e dell’Italica Garrison come parte integrante di essa. Ringraziamo lo staff organizzatore per averci dato questa bella opportunità e speriamo vivamente che questa possa ripetersi in futuro.
Partecipanti: Alberto ID1341 – Italica Garrison XO, Gianluca SL2116, Marco TK8338, Wally TK7242, Davide TK7489, Matthew TD2251, Recluta Ilaria “SL Asaj Ventress”, Recluta Simone “TK”, Recluta Micheal “TK” Special Guests: Amadeo and Marissa (R2-D2 & C3-PO)