Per la prima volta a Catania si è svolta la Global Game Jam ,evento internazionale che si è tenuto in svariate citta del mondo, in cui gruppi di programmatori, compositori e disegnatori, collaborano con l’obiettivo di creare videogames in 3 gg..
Questo evento serve a trovare nuovi talenti nel campo dei videogames e del mercato ludico.
La 501st Italica Garrison era presente e ha avuto un grande successo, mentre ai piani superiori i vari staff progettavano le loro creazioni, nella sala principale della facolta’ di ingegneria è stata allestita un area espositiva dove eravamo presenti con un mostra di props e naturalmente le nostre truppe a pattugliare l’intera area.
L’Italica Garrison ha collaborato pienamente alle attività durante questi tre giorni, con Lego Italia , lo staff dell’evento , e i vari ospiti.
La domenica è stata fatta sul palco una presentazione della guarnigione italica con intervista in cui abbiamo parlato delle nostre attivita in tutto il mondo.
L’afflusso di visitatori è stato elevato e in tanti, grandi e piccoli accorrevano a farsi foto.
Grazie allo staff per averci invitato e per averci offerto un area espositiva nonche’ la possibilità di far conoscere la 501st a nuovi aspiranti reclute.
Qui trovate la gallery completa dell’evento.
TS-731
Francesco Foti